Comunicazione avvio percorsi musicali

Gentili genitori,
non poteva mancare la parte del percorso musicale.
Come sapete il nostro istituto ha da sempre promosso esperienze musicali per i nostri ragazzi e le nostre ragazze.
Dallo scorso anno si è cercato di fare quel passo in avanti per cercare di rendere l'esperienza formativa della musica ... qualcosa che diventasse parte integrante della nostra offerta formativa in maniera stabile.
È nato così il percorso musicale strutturato di ampliamento dell'offerta formativa di istituto.
A maggio dello scorso anno, durante il nostro incontro, vi ho detto che avremmo provveduto a chiedere l'attivazione per l'anno scolastico 24/25 del corso musicale ordinamentale così come detto dall' Usr nel 2022.
A fronte di una mia esplicita richiesta finalizzata a sapere se ci fosse per il prossimo anno scolastico una concreta possibilità di attivazione del corso, mi è stato risposto che non ci sono attualmente le condizioni per sapere se e quando si potrebbe eventualmente procedere alla richiesta.
Quindi, a questo punto, nell'incertezza, abbiamo pensato di proporre direttamente ciò che possiamo offrire con le nostre risorse interne e cioè un percorso musicale strutturato che prevede per un triennio un pomeriggio a
settimana di un'oretta e mezza circa di impegno in cui, chi sceglierà di iscriversi, effettuerà un corso gratuito di pianoforte (con docente strumento) e di propedeutica musicale. 
Il numero massimo di posti disponibili è pari a 12.
I primi 12 alunni che si iscriveranno durante il periodo delle iscrizioni alla scuola secondaria di primo grado potranno fruire di questa magnifica occasione.
Per ulteriori informazioni potete scriverci e vi risponderemo.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Laura Riviello