Presentazione

L'istituto comprensivo "Giovanni Pascoli" e' costituito da cinque edifici scolastici, di cui uno di nuova costruzione, consegnato dall'Ente locale nell'anno scolastico 2012, uno ristrutturato e riqualificato nell'anno scolastico 2021 e i restanti tre edificati non di recente costruzione.

La maggior parte degli edifici e' confortevole e presenta spazi abbastanza adeguati.

Alcuni edifici sono in centro citta', quindi facilmente raggiungibili, altri dislocati in punti piu' distanti. La scuola e' dotata di strumenti informatici ( pc e Lim) in tutte le aule della scuola primaria e secondaria di I grado.

Le risorse economiche disponibili provengono da varie fonti e vengono utilizzate per il funzionamento, per l'ampliamento dell'offerta formativa, per attività di mediazione culturale e per il mantenimento e miglioramento delle risorse tecnologiche.