Amici della strada

Il 17  Aprile si è concluso il progetto “Amici della Strada ”.

Gli alunni delle classi quinte del nostro Istituto, hanno svolto la prova pratica in bicicletta, dimostrando quindi di essere prudenti e consapevoli dei rischi presenti sulla strada.

I ragazzi a conclusione del progetto hanno ricevuto LA BICI- PATENTE e una maglietta rosa legata al GIRO D’ITALIA che farà tappa a Cento il 17 Maggio .

Gli alunni hanno omaggiato la Polizia Locale  con elaborati : scritti, tridimensionali e realizzati con il supporto digitale.

Si ringraziano gli Ispettori  Silva Rossi e Paolo Taddia e L’Agente Eleonora Motta  in rappresentanza della P.L. , non dimentichiamo la Croce Rossa Italiana che con professionalità ha garantito l’assistenza Sanitaria durante la prova in bicicletta.

Congratulazioni agli alunni che hanno partecipato con impegno, grande entusiasmo e notevole interesse. Si coglie l’occasione per ringraziare i genitori che hanno collaborato per equipaggiare in maniera corretta la bicicletta dei propri figli, rendendola sicura.

Vi lasciamo un breve video dell'esperienza.