A scuola in salute - Rotary Club

Il 7 marzo sono stati ospiti della classe 3A della Scuola Secondaria di I grado "Pascoli", il Presidente del Rotary Club di Cento avv. Matteo Lodi, il futuro Presidente dr.  Gilberto Galantini e la dott.ssa Elena Vultaggio,  medico chirurgo specializzata in Ginecologia e socia rotariana. L'incontro è stato molto piacevole e gli alunni hanno ascoltato con interesse il Presidente che dopo aver descritto le attività di cui il Rotary si occupa, ha consegnato a ciascun alunno il dépliant "A scuola in salute" in cui sono indicate le attività di  prevenzione e promozione della salute che i soci rotariani, in qualità di esperti professionisti, svolgono  mettendo a disposizione le loro competenze e professionalità a favore di giovani ed adolescenti del territorio. A tal proposito, la dott.ssa Vultaggio si è impegnata a svolgere un incontro con gli alunni di 3A per approfondire la tematica delle malattie a trasmissione sessuale e la loro prevenzione. Anche il futuro Presidente si è impegnato a continuare la collaborazione con il nostro Istituto affinché scuola e territorio possano sempre più cooperare per il bene dei nostri giovani che saranno i futuri cittadini e professionisti della nostra società.

rotary1